Come raggiungerci al Castelgrande

Indicazioni generali

AUTO – La città di Bellinzona può essere raggiunta dal l’autostrada A2, sia dalla direzione di Airolo/Gottardo, sia da Chiasso/Italia. Altrettanto facilmente potete venire sulle strade a scorrimento veloce provenienti dal San Bernardino, oppure dalle rive del Lago Maggiore.
Poiché non vi sono posteggi a sufficienza nei pressi della manifestazione vi invitiamo a non posteggiare fuori dagli spazi regolamentari.
Castelgrande è raggiungibile in almeno tre modi, da imbocco via Orico via Salita Castelgrande, da Piazza del sole con i lift oppure da piazza Collegiata o piazza Nosetto salendo per i comodi sentieri.

Il Posteggio nel prato accanto al bagno pubblico non è più disponibile

Posteggi a pagamento (autosili)
- Autosilo la Cervia, in via alla Cervia 2, 6500 Bellinzona
- Autosilo Piazza del sole, Piazza del Sole 7, 6500 Bellinzona

Posteggio gratuito (solo sabato e domenica)
- Posteggio scuola Arti e Mestieri, Via Pierino Tatti, 6500 Bellinzona

BUS PRIVATI – Valgono le stesse indicazioni che per le auto. Per ragioni organizzative e per non farvi attendere inutilmente saremmo grati se poteste informarci circa il vostro arrivo.

AEREO – Potete raggiungerci comodamente dagli scali aereoportuali di Zurigo-Kloten, Lugano-Agno, Milano-Malpensa 1 e 2, Milano-Linate, Bergamo-Orio Al Serio.

Zurigo-Kloten: collegamento ferroviario via Zurigo per Bellinzona, ca. 3 h di viaggio (FFS).
Lugano-Agno: informatevi presso la gestione aereoportuale

Milano-Malpensa 1 e 2: collegamento bus navetta (Malpensa Express) aereoporto – Bellinzona Stazione ferroviaria, ca. 2 h di viaggio.

Milano-Linate: collegamento bus navetta aereoporto – Milano Stazione Centrale, da qui collegamento ferroviario per Bellinzona (ca. 2.5 h).

© 2017 La spada nella rocca